(Rinviato!) “Ricominciare a vivere Prati di Gries” – Un workshop online sui problemi, le possibilità e le prospettive locali nella crisi

Dopo il successo dei primi workshop online ad aprile, abbiamo deciso di tenere online il workshop nel nuovo quartiere di Bolzano di Prati di Gries, che era stato pianificato da tempo da tenersi in presenza.

Update: Annunciamo che il workshop on line “Ricominciare a vivere Prati di Gries – Problemi, opportunità, prospettive” viene posticipato a data da destinarsi, nelle prossime settimane. Abbiamo ricevuto un numero di iscrizioni troppo basso per avere una varietà di prospettive sufficiente per una riflessione approfondita sulla situazione attuale a Prati di Gries, riteniamo quindi opportuno  riaprire le iscrizione alle persone interessate riproponendo un’altra data e orario. Ringraziamo le persone che si sono iscritte per il 18/05 e le ricontatteremo presto per il nuovo appuntamento.

Sotto il titolo “Ricominciare a vivere Prati di Gries – Problemi, opportunità, prospettive” daremo la possibilità ad otto residenti di Prati di Grieas di parlare del loro arrivo nel nuovo quartiere e dei cambiamenti dovuti alla pandemia.

Il workshop si terrà il 18.5.2020 dalle 16:30 alle 19:30 online su Zoom. Per la partecipazione sono necessari un computer/laptop/tablet ed eventualmente uno smartphone.

Grazie all’uso di metodi partecipativi, verrà data occasione ad alcuni residenti di discutere le seguenti questioni:

→ Quali sfide gli/le abitanti di Prati di Gries devono affrontare
in questa particolare situazione?
→ Com’ è cambiata la vita a Prati di Gries?
→ Quali sviluppi positivi potrebbero emergere da questa
situazione di crisi? E come fare per raggiungerli? Quali strutture di supporto servono?

Da un lato, il workshop servirà ad acquisire nuove conoscenze per il progetto di ricerca “RiDeST – Persone in Cambiamento | Menschen im Übergang”, dall’altro permetterà al comune di Bolzano di comprendere le sfide che gli abitanti del Prati di Gries si trovano ad affrontare in questa particolare situazione. Infine, ma non meno importante, i e le partecipanti avranno l’occasione di parlare dei propri problemi,noché di scoprire nuove possibilità e opportunità legate al quartiere e alla città.

Il workshop online è organizzato nell’ambito del progetto di ricerca
“RiDeST – Persone in Cambiamento | Menschen im Umbruch”  in collaborazione con la il Comune di Bolzano.

Iscrizione al workshop sotto: info@studiocomune.eu